Album Preferito
Poll choicesVotesStatistics
Dog Man Star9 [47.37%]
Suede8 [42.11%]
Coming Up1 [5.26%]
A New Morning1 [5.26%]
Head Music0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Album Preferito

« Older   Newer »
  Share  
Gekko P.
view post Posted on 15/6/2010, 13:12




Per sono più che un buon gruppo. Sono stati rivoluzionari per il Regno Unito, è vero che pian piano hanno perso smalto, ma le cose enormi che hanno fatto hanno cambiato la musica in UK per sempre.
 
Top
MassimoES355TD
view post Posted on 16/6/2010, 10:35




A me sembra in sostanza di aver scritto le stesse cose che dici tu , anche se il temine rivoluzionario mi pare eccessivo...
Poi se poichè siamo in un forum degli Suede bisogna sempre e solo parlare di loro senza fare mai nessuna critica negativa ma dobbiamo parlarne solo in termini entusiastici allora va bene eviterò altri commenti ...
 
Top
bosie
view post Posted on 16/6/2010, 11:43




siccome questo forum non è il myanmar, puoi dire, per quanto mi concerne, tutto ciò che desideri, incluso critiche di ogni ordine e grado.
 
Top
Gekko P.
view post Posted on 16/6/2010, 12:17




Figurati eh, io sono critico con i Suede dopo Coming Up, li ascolto pochissimo rispetto a quanto riprendo invece i primi. :)
 
Top
almamatters
view post Posted on 16/10/2010, 22:35




Ho votato Suede. Il primo album che ho preso autonomamente e che mi ha rubato il cuore. Ho passato giorni e giorni (forse settimane?) con lo stesso album in ripetizione nel lettore. She's Dead è forse il pezzo più bello dell'album, oscuro e al contempo tremendamente affascinante. Ma forse questo succede spesso con le canzoni dei Suede (almeno per quanto riguarda le canzoni di questo periodo). Tempo fa scrissi una pseudo recensione sul mio blog:

L'album mi colpì già a partire dalla copertina: due donne che si baciano con trasporto, svelando quelle che saranno le muse ispiratrici non solo del disco, ma dell'intera vita artistica della band: passione e ambiguità. Suede si apre con un uno-due da togliere il fiato: "So Young", mi stupisce ad ogni ascolto per la sua struggente bellezza; la voce di Brett Anderson evoca libertà e, chissà perché, mi fa pensare a certi poeti romantici inglesi... Poi irrompe il glam di "Animal Nitrate" e sembra quasi di sentire Ziggy Sturdust e i Ragni da Marte, forse l'unica influenza rintracciabile in un lavoro che brilla di luce propria. Il resto dell'album è comunque all'altezza e oscilla tra la psichedelica dolcezza di "She's Not Dead" e "Sleeping Pills" e l'ambigua spensieratezza di "The Drowners" e "Metal Mickey". Non mancano alcuni mezzi passi falsi: in particolare, "Moving" e "Animal Lover" non convincono del tutto. Suede si chiude con "The Next Life": un pianoforte e la voce di Anderson che racconta, in un crescendo melodrammatico, di come sarebbe bello fuggire via lontano, magari a Worthing, magari a vendere gelati...
 
Top
Claire F.
view post Posted on 17/10/2010, 13:49




Ma sei un genio!!! grazie.
 
Top
horrible feeling
view post Posted on 16/12/2010, 23:13




ciao a tutti!
io ho votato DMS album preferito!
ho cercato di lasciar fuori i coinvolgimenti troppo personali per essere razionale al massimo...e ho deciso per DMS
se devo fare una classifica direi:
DMS 9.5
suede 9
coming up 9-
head music 7
ANM 5.5
sci-fi lullabies 7 (purtroppo questo voto è la media tra l'8 del primo cd e il 6 del secondo)
ari-ciao a tutti!!
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 16/12/2010, 23:37




Ciao! Più o meno le nostre pagelle corrispondono (il cd1 di sci-fi un bel 9 se lo merita!).

ADORO ma proprio tanto la tua avatar.
 
Top
horrible feeling
view post Posted on 17/12/2010, 12:22




CITAZIONE (Miss Codling @ 16/12/2010, 23:37) 
ADORO ma proprio tanto la tua avatar.

ti ringrazio!!! mi piace molto quel periodo francese, ora mi sto dando anche alla musica francese....serge gainsbourg era straordinario!!
 
Top
23 replies since 8/4/2010, 14:42   295 views
  Share