Here Come The Tears, lodi e critiche.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2012, 21:48
Avatar

fan dal 1993

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Trani (BT)

Status:


Ciao a tutti !!!
Personalmente HCTT l'ho amato dall'inizio , mi ero fatto anche un Lyric Book (che condivisi via internet) per cantarlo a squarciagola .
Ovviamente ha molti difetti nella forma sonora: il suono è terribile e ho dovuto riequalizzarlo per poterlo ascoltare decentemente...specie in auto i vaffa si sprecavano...
Peccato non ci sia stato un seguito perché avrebbero "limato" certe scelte "Butleriane" discutibili .

Ho amato tutte le sue canzoni e B-Sides (Low-Life) riuscendo ancora a trovarci contatti con la mia vita come ai tempi di Coming Up .

A margine:
Comunque sia io da Brett Anderson scarto quasi nulla perché penso lui sia un ottimo "artigiano" e ha creato in questi anni un catalogo
di canzoni invidiabile per numero e qualità (a mio modesto parere) solo ad elton john ...ok qualche ripetizione c'è ma è il prezzo da pagare per la composizione quasi in solitario dei testi ...ma generalmente trovo la sua composizione quasi mai scontata ( ok ci sono delle cagate tipo "Love The Way You Love" ma i riempitivi ci sono sempre stati in ogni discografia e Brett ha composto e registrato forse le più stupende B-sides della storie della musica . OK OK troppo fuori tema ....si si mi fermo

Grazie per l'ascolto

Un fan da Animal Nitrate (maggio 1993)
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 22:53
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


CITAZIONE (suede71 @ 11/5/2012, 22:48) 
Ovviamente ha molti difetti nella forma sonora: il suono è terribile e ho dovuto riequalizzarlo per poterlo ascoltare decentemente...specie in auto i vaffa si sprecavano...
Peccato non ci sia stato un seguito perché avrebbero "limato" certe scelte "Butleriane" discutibili .

Ciao e benvenuto!
Se ti va, potresti approfondire più nel dettaglio quanto detto sopra? In particolare, che problemi di equalizzazione riscontri e come li hai sistemati? A cosa erano dovuti i "vaffa" in macchina? Quali sono le scelte discutibili di BB?
Grazie! :)
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/5/2012, 18:06
Avatar

fan dal 1993

Group:
Member
Posts:
6
Location:
Trani (BT)

Status:


Ciao a tutti !

Ricordo che riequalizzai tutti i brani in un nuovo CD...e i brani suonavano decisamente meglio dell'originale. Il CD originale è stato registrato e mixato con
mezzi quasi casalinghi visti i risultati tanto che in auto a seconda dei brani c'erano o troppi bassi o troppi alti stesso discorso anche per i medi .
Le scelte discutibili riguardano oltre la produzione , le orchestrazioni eccessive, gli effetti sonori inopportuni etc..

Allora mi direte ma con tanti difetti dovresti odiarlo questo album? Ebbene è proprio perché ha tanti difetti penso che in mano ad un produttore esterno sarebbe stato un album da 7/8 .

Naturalmente è solo la mia personalissima opinione ok?

Ciaoo

CITAZIONE
Ciao e benvenuto!
Se ti va, potresti approfondire più nel dettaglio quanto detto sopra? In particolare, che problemi di equalizzazione riscontri e come li hai sistemati? A cosa erano dovuti i "vaffa" in macchina? Quali sono le scelte discutibili di BB?
Grazie!

 
Top
Poppydepa
view post Posted on 28/5/2012, 23:08




Per me è l'occasione persa per tornare veramente sulla cresta dell'onda: l'accoppiata Brett-Bernard rimane esplosiva, adoro il disco nonostante le imperfezioni... era il momento ed il modo giusto per ricostruire tutto, invece si è sgonfiato immediatamente, come sono arrivati sono andati via, peccato... le scelte di Bernard sono apprezzabili, dopo aver sentito ciò che non è stato messo in DogManStar mi son disperato e il suo disco d'esordio da solista è splendido... ma de gustibus...
 
Top
horrible feeling
view post Posted on 29/5/2012, 21:39




CITAZIONE (suede71 @ 11/5/2012, 22:48) 
Ciao a tutti !!!
Personalmente HCTT l'ho amato dall'inizio , mi ero fatto anche un Lyric Book (che condivisi via internet) per cantarlo a squarciagola .
Ovviamente ha molti difetti nella forma sonora: il suono è terribile e ho dovuto riequalizzarlo per poterlo ascoltare decentemente...specie in auto i vaffa si sprecavano...
Peccato non ci sia stato un seguito perché avrebbero "limato" certe scelte "Butleriane" discutibili .

Ho amato tutte le sue canzoni e B-Sides (Low-Life) riuscendo ancora a trovarci contatti con la mia vita come ai tempi di Coming Up .

A margine:
Comunque sia io da Brett Anderson scarto quasi nulla perché penso lui sia un ottimo "artigiano" e ha creato in questi anni un catalogo
di canzoni invidiabile per numero e qualità (a mio modesto parere) solo ad elton john ...ok qualche ripetizione c'è ma è il prezzo da pagare per la composizione quasi in solitario dei testi ...ma generalmente trovo la sua composizione quasi mai scontata ( ok ci sono delle cagate tipo "Love The Way You Love" ma i riempitivi ci sono sempre stati in ogni discografia e Brett ha composto e registrato forse le più stupende B-sides della storie della musica . OK OK troppo fuori tema ....si si mi fermo

Grazie per l'ascolto

Un fan da Animal Nitrate (maggio 1993)

tu hai riequalizzato HCTT xche si sentiva male??
ma per riequalizzarlo devi avere il master originale a bobina, se riequalizzi un carciofo....rimane un carciofo ghgh! è tecnicamente impossibile ricavare una equalizzazione migliore da un cd anche originale!
che poi io questa scarsa qualità di produzione non la sento, la scelta di produzione equivale ad uno strumento musicale voluto dall'autore, quindi eventuali zozzonate fanno parte dell'opera d'arte e possono piacere più o meno, non è una mancanza dovuta a scarse risorse finanziarie o incapacità di chi siede dietro la console!
poi lasciami dire che il paragone con elton john mi lascia stupefatto, probabilmente brett ha dato meno alla musica rispetto a elton john che è stato un pioniere. ma prendere elton come paragone di qualità a me sembra assurdo, dal momento che negli anni 70 c'è stata gente che gli ha mangiato in testa di brutto!

per concludere butler: io non credo che abbia abbassato il livello medio di HCTT che rimane un dignitoso album! se vogliamo fare le pulci è la scrittura che non sempre è brillante, gli arrangiamenti un pochino stantii, poco attuali e molto prevedibili, cmq sono scelte estetiche che sicuramente ha avallato anche brett. è un album carino ma il fatto che non gli abbiano dato un seguito significa ch eanch eloro si sono poi resi conto dell'inutilità di fondo del progetto!
 
Top
Ashtrayeyes
view post Posted on 18/7/2012, 16:23




Personally I like HCTT. Although it isn't as good as previous suede albums, honest speaking, it deserves more praise.
 
Top
20 replies since 8/4/2010, 14:52   325 views
  Share