Manic Street Preachers

« Older   Newer »
  Share  
Miss Codling
view post Posted on 1/6/2010, 11:58




L'ultima volta che sono stati in italia c'erano 3 gatti in fila a vederli!
 
Top
Gekko P.
view post Posted on 1/6/2010, 15:13




Maledetti italiani ignoranti e caproni.
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 1/6/2010, 17:03




E' uscita la copertina:

image

E' già pre-ordinabile su play.com, la data di uscita è sicuramente sbagliata però ..... A questa mandata aspetto, l'anno scorso presi la fregatura di preordinare JFPL su play.com e due settimane dopo fu annunciata la deluxe edition ordinabile solo sul sito dei manics, vediamo...

Tanto per restare in tema di Richey onnipresente, il titolo è un rimando di quando Richey lasciò Blackwood per andare all'università e scriveva ogni giorno cartoline a Nicky che invece sarebbe andato all'università l'anno successivo.
 
Top
bosie
view post Posted on 1/6/2010, 18:07




volevo dire che il produttore di -a design for life- (e di tutto lalbum che la contiene, chi lo sa, io no, i MSP mi lasciano piuttosto perplesso e non li ò mai approfonditi e adesso non ciò voglia di farmi una cultura spiccia su wiki o chissà dove) venne scelto dai tipi dopo aver ascoltato (va da sè, apprezzato) -yes- di butler and mcalmont.
 
Top
Gekko P.
view post Posted on 3/6/2010, 09:18




Non mi esalta la copertina, se è quella. Difficile competere con quella di Journal, del resto.
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 3/6/2010, 10:28




Non ci sono paragoni con la Saville, peccato che anche loro sminuiscano JFPL che invece è il loro lavoro migliore da anni.... l'intervista di seguito mi fa pensare che l'album nuovo sarà un SATT parte 2, che tristezza...


http://neonsigh.tumblr.com/photo/1280/6547...d20ricru1qzfxbf

Edited by Miss Codling - 3/6/2010, 17:05
 
Top
Gekko P.
view post Posted on 7/6/2010, 08:50




Ahia, non ho buoni presentimenti a questo punto. Avrei preferito un altro album rock come si deve. Quando si danno al pop non sempre riescono, diciamo pure solo in Everything Must Go, che comunque ha il suo tiro.
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 9/6/2010, 15:21




...E non a caso ha ancora testi di Richey.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 18:23
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Voglio fare la voce fuori dal coro: non penso che siano i testi di Richey, per quanto belli e significativi, a far venire fuori un album musicalmente migliore.
Anzi, proprio in Journal, che mi è sicuramente piaciuto, ho potuto notare quanto i testi (più che altro prose) di Richey fossero irregolari e privi di metrica, e quanto James si sia dovuto sforzare per "adattarli" in musica.

Perchè invece voi pensate che i testi di Richey portino a canzoni anche musicalmente migliori?
 
Web Contacts  Top
Miss Codling
view post Posted on 9/6/2010, 18:58




Perché sono più ispirati, è difficile comporre della musica oserei dire asettica e priva di coinvolgimento per delle parole così intense e dense di significato e di emozioni represse. Alla fine ci sono dei messaggi così forti che riescono a varcare il limite della parola scritta, costruiscono un'immagine potente e in qualche modo la musica dopo viene da sé, naturale, spontanea e non artificiosa come era quella di SATT. The Holy Bible ha un suono oscuro e angosciante perché è quello che richiedono i testi, Journal for Plague Lovers è un album meditativo e malinconico, l'angoscia di THB è ancora presente, ma la rabbia è svanita, non parlerei tanto di rassegnazione quanto di una certa atmosfera di disillusione che permea l'album, ed è anche la stessa che si ritrova in pezzi come Small Black Flowers in Everything Must Go. Non credo sia un caso che i pezzi in questione siano stati composti più o meno nello stesso periodo (quello del post ricovero di Richey, che lo segnò tremendamente).

Se vuoi approfondire prova a leggere A Version of Reason, è una buona analisi che aiuta a comprendere Richey e la sua influenza sui Manics un po' di più.
 
Top
view post Posted on 9/6/2010, 20:27
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Io aspetto sempre che qualcuno mi convinca a farmi piacere The Holy Bible....
 
Web Contacts  Top
Miss Codling
view post Posted on 9/6/2010, 21:28




Ma tu non gli hai dato nemmeno una chance!!!!
 
Top
Gekko P.
view post Posted on 10/6/2010, 15:50




Io ho scritto questo su The Holy Bible: http://www.panopticonmag.com/recensioni/di...holy-bible.html

Perdonate lo spam, ma è tutto quello che penso sul disco, e spero aiuti agrasso a capirci di più.
 
Top
view post Posted on 10/6/2010, 18:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Grazie! Prima o poi prenderò l'edizione deluxe e ne approfitterò per riascoltarlo col massimo della concentrazione!
 
Web Contacts  Top
Miss Codling
view post Posted on 10/6/2010, 20:26




CITAZIONE (agrasso @ 10/6/2010, 19:09)
Grazie! Prima o poi prenderò l'edizione deluxe e ne approfitterò per riascoltarlo col massimo della concentrazione!

Libretto alla mano, è fondamentale ;)

Ma aspetta io non potrei nemmeno più postare in questo thread dato che sono stata accusata di alto tradimento dalla fan base dei manics.... o me povera o me tapina!!
 
Top
46 replies since 26/4/2010, 14:18   281 views
  Share