Manic Street Preachers

« Older   Newer »
  Share  
JarvisCocker
view post Posted on 10/6/2010, 23:44




I manic, altro gruppo che adoro... si, concordo sul fatto che thb è sicuramente la loro opera migliore... ma anche Emg è piuttosto geniale... inoltre metto nella top 3 anche -ora mi insulterete- Lifeblood (altro album sottovalutatissimo ;) )

In linea di massima mi piacciono tutti i loro album tranne il pessimo Know Your Enemy (si salva solo Baby Elian, Intravenous Agnostic e Groundhog Days - una delle migliori canzoni dei manic se non la migliore in assoluto) e gli ultimi due, che sono un po sotto la media...

Per quanto riguarda le cariere da solisti di Nicky e James.... diciamo che ho piu o meno apprezzato entrambi.. un pelino di piu quella di James Dean. Nicky in un intervista ha detto che il suo album è leggermente migliore di quello di james perchè si discosta un po dallo stile dei manic, mentre quello di james è piu simile alle opere dei manic... secondo me è vero esattamente il contrario: l'album di Nicky ha uno stile pesantemente manic, soprattutto a livello di testi... ci sono i soliti temi, le solite atmosfere ironiche/di protesta/ di presa per il culo. The great western invece lo trovo piu originale, un opera a se stante.

Per quanto riguarda l'album in uscita... LOL, si, ero a conoscenza da diversi anni della passione di nicky per gli aerosmith :D a dire il vero piacciono pure a me, ben venga se l'ultimo album è influenzato da loro :P comunque Wire ne ha sparate tante..... tipo quando disse che Know Your Enemy è il miglior album dei manic in assoluto :D :D :D
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 11/6/2010, 00:00




Stavolta io ti spalleggio a pieno invece, Lifeblood è il mio terzo album preferito dei manics dopo THB e JFPL, è un album che si distacca dal classico stile manics, è stato un esperimento ben riuscito a mio avviso. Amo le atmosfere malinconiche e distese di quell'album.

E Nicoletta non certamente una fonte affidabile, secondo lui SATT doveva essere THB parte 2! Lo vede solamente lui!

E poi suo fratello (Patrick Jones) è alquanto insopportabile alla regia dei loro video, non so come se la cavi come scrittore, ma come regista è un caso perso... dovrebbero impedirgli di assassinare ulteriori canzoni dei manics!

News fresca fresca: I manics faranno da supporter a sir Paul McCartney il 26 giugno...

http://paulmccartney.com/news.php#/1963/2010-06

Sicuramente in scaletta non ci sarà Motown Junk ("I laughed when Lennon got shot")
 
Top
JarvisCocker
view post Posted on 11/6/2010, 00:05




CITAZIONE (Miss Codling @ 11/6/2010, 01:00)
Sicuramente in scaletta non ci sarà Motown Junk ("I laughed when Lennon got shot")

:D :D :D :D :D :D


Comunque, a proposito di I laughed when lennon got shot.... Wire si è rimangiato quella frase, definendo lennon "un genio". Se ci fai caso nella maggior parte dei live piu recenti, infatti, james "censura" il verso e dice solo "i laughed" :angry:
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 13/6/2010, 17:28




In generale si sono un po' """""imborghesiti""""" con gli anni, e forse è un bene così. Continuare a far cassa sulla rabbia adolescenziale anche a 40 come molti loro colleghi è un po' ridicolo! Per questo Send Away The Tigers non mi è piaciuto granchè, mi sembrava fin troppo artificioso, come se stessero cercando di riconquistare una fetta di pubblico che avevano perso con gli anni
 
Top
Gekko P.
view post Posted on 14/6/2010, 08:32




Totalmente d'accordo. Ed è anche per questo che Journal mi ha sorpreso così tanto: è rabbioso ma senza essere vendere frustrazione adolescenziale da quattro soldi.
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 23/7/2010, 18:04




Esce il singolo nuovo questo lunedì a quanto pare, staremo a vedere!
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 26/7/2010, 15:00




megaupload.com/?d=XGIHXTBO

A presto i commenti
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 10/8/2010, 01:19




http://soundcloud.com/joolsjoyce/im-leaving-you-for-solitude

nuova canzone.

Ringrazio i Manics per avermi ricordato che bella canzone sia Hey Jude, certe volte lo dimentico. Questo album ha tutte le carte per essere la delusione dell'anno.
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 09:20
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Per me invece promette bene! ;)
 
Web Contacts  Top
Miss Codling
view post Posted on 10/8/2010, 12:05




Sì ma non è quello il punto, è proprio un rip off spudorato di Hey Jude
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 16:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Sì ma ormai sono abituato/rassegnato alle varie somiglianze/citazioni musicali, e più passa il tempo più è difficile trovare qualcosa di davvero originale, quindi ho imparato a godermi la musica senza pensare troppo a cos'altro somiglia, o perlomeno senza lasciare che le somiglianze rovinino l'ascolto.
 
Web Contacts  Top
Miss Codling
view post Posted on 26/8/2010, 17:13




CITAZIONE (agrasso @ 10/8/2010, 17:10)
Sì ma ormai sono abituato/rassegnato alle varie somiglianze/citazioni musicali, e più passa il tempo più è difficile trovare qualcosa di davvero originale, quindi ho imparato a godermi la musica senza pensare troppo a cos'altro somiglia, o perlomeno senza lasciare che le somiglianze rovinino l'ascolto.

....You realize ... you're looking in the wrong place. (leggi tra le righe).

Comunque è uscito il video nuovo del singolo

www.youtube.com/watch?v=hRacII5WXpk

Non è male, ma sono soprattutto felice che a questa mandata ci siamo evitati un altro inutilissimo polpettone pseudo intellettuloide del fratello di Wire, Patrick Jones, che dopo tutti questi anni dovrebbe ormai aver capito che si dovrebbe limitare a fare il suo lavoro da poeta e finirla di darsi arie da regista d'avanguardia.
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 23/9/2010, 21:32




Dato che ne parlavamo con Jarvis in tag: ho ascoltato il leak dell'album. Stavolta non mi sono svenata per prendermi tutte le release possibili ed immaginabili come nel caso di JFPL perché già si sentiva odore di ciofeca, e col senno di poi direi che ci ho preso. Il disco non ha proprio mordente, è un SATT con gli archi e decisamente più noioso, dove 5 ascolti ancora non ho trovato una canzone che mi abbia non dico rubato il cuore, ma anche semplicemente colpito. E' un album che scorre, ma non ha un suo perché, un qualcosa da comunicare ed è proprio quel *qualcosa* che ha sempre distinto i Manics dagli altri gruppi di guitar rock britannico a mio avviso ed è proprio quel *qualcosa* che mancava a SATT e che manca anche a quest'album. Si sente una certa mancanza di idee, ecco. E non sono una di quelle che odia tutto il post-Richey, sia chiaro, anzi sono una delle poche che adora Lifeblood probabilmente.
 
Top
JarvisCocker
view post Posted on 24/9/2010, 12:57




Stamane, come promesso, ho riascoltato la famigerata ultima trilogia dei manic.... in parte mi sento di confermare quanto detto dalla signorina Codling... PFAYM qualche canzone molto buona ce l'ha ma per il resto... è noia. Il primo ascolto mi aveva un po fuorviato, complici le prime 3-4 canzoni piu che buone (soprattutto le prime due). E comunque mi sento di dire lo stesso di SATT, un album decisamente mediocre. JFPL si distanzia un po ma, nel complesso, rimane comunque un album piu o meno mediocre. Ok, i manics dopo l'ottimo God save the manics EP, sono ufficialmente morti. Anche se continuo a pensare che postard from sia comunque l'album piu onesto degli ultimi 3. ...almeno non cerca di scimmiottare i primi anni.. credo che semplicemente continui (seppur con risultati deludenti) il discorso iniziato col god save the manics ep e con l'album solista di james dean...
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 24/9/2010, 16:32




Per chi come me non ha preso la Deluxe Edition, una mia amica l'ha scannerizzata

www.facebook.com/album.php?aid=216803&id=604520822
 
Top
46 replies since 26/4/2010, 14:18   281 views
  Share