Gusti musicali

« Older   Newer »
  Share  
Miss Codling
view post Posted on 23/4/2010, 21:30 by: Miss Codling




Bella presentazione. Anche io ho un orecchio molto più tendente al sound inglese che americano, ma forse proprio perché i Radiohead hanno avuto un'influenza decisiva sulla mia formazione musicale di giovinetta. Per me tutto iniziò a 12 anni con Ok Computer, quel disco non era solamente una pietra miliare del panorama musicale internazionale, però cambiò radicalmente il mio modo di approcciarmi alla musica, agli album. Mi aprì gli occhi, mi fece scoprire un mondo, fondalmentalmente cambiò tutto di me. I Radiohead hanno plasmato i miei gusti per anni, senza di loro non avrei nemmeno scoperto chi fossero gli Suede e probabilmente non sarei nemmeno qui, senza di loro non avrei probabilmente sviluppato quell'amore per gli orizzonti post-moderni della vita urbana che probabilmente rendono vicini i Radiohead agli Suede di DMS almeno ad un livello di immaginario. Sebbene forse gli Suede rappresentassero l'aspetto più romantico e decadente di questi paesaggi, ed i Radiohead quello più soffocante ed alienante.
Tra l'altro noto con piacere che siamo in molti ad essere fan dei Manics, mi potrai aiutare a far apprezzare ad Andrea (agrasso) The Holy Bible :lol:
 
Top
17 replies since 8/4/2010, 14:20   213 views
  Share