Consigliami un libro!

« Older   Newer »
  Share  
Miss Codling
view post Posted on 8/4/2010, 14:24




Apro questa discussione perché sono in un periodo di profonda penuria letteraria e ho bisogno di stimoli :D . Se avete letto di recente qualcosa di interessante che vi sentite di consigliare, questo è il posto giusto!
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 22:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


 
Web Contacts  Top
bosie
view post Posted on 13/4/2010, 22:00




will self - dorian

scialo di uno stile ricchissimo e immaginifico. dannunzio+bret easton ellis. cest possible? oui.
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 14/4/2010, 21:19




CITAZIONE (bosie @ 13/4/2010, 23:00)
will self - dorian

scialo di uno stile ricchissimo e immaginifico. dannunzio+bret easton ellis. cest possible? oui.

Beh direi che è definitivamente il mio genere! Poi il titolo promette bene!
 
Top
Claire F.
view post Posted on 20/4/2010, 21:03




Lo voglio leggere!! Tra l'altro ricordo che un certo Codling nel '99 disse che stava leggendo un libro di Will Self, My Idea of Fun, mi pare. Ah, e sempre restando in linea con "i consigli di Neil", ho letto Possessione di Antonia Byatt, anch'esso nella lista libri del suddetto: l'ho trovato bellissimo!! Niente a che vedere con il film che ne hanno tratto.. Anche altri scritti di questa autrice mi sono piaciuti moltissimo. E bravo Neil!!! :lol:

Ultimamente ho letto Giro di vite di Henry James e mi ha spaventato e intrigato. Lo consiglio!! :)
 
Top
bosie
view post Posted on 13/5/2010, 19:11




bruce chatwin - anatomia dell'irrequietezza
gesualdo bufalino - bluff di parole
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 14/5/2010, 22:19




QUOTE (bosie @ 13/5/2010, 20:11)
gesualdo bufalino - bluff di parole

Che te ne pare? A me non è piaciuto granché a dire il vero
 
Top
bosie
view post Posted on 16/5/2010, 18:59




CITAZIONE (Miss Codling @ 14/5/2010, 23:19)
CITAZIONE (bosie @ 13/5/2010, 20:11)
gesualdo bufalino - bluff di parole

Che te ne pare? A me non è piaciuto granché a dire il vero

b. è un eroe per me. mi à insegnato "questo vizio punito, la scrittura". certo, altre sono le sue opere da cui iniziare. o per cui dar via una mano.

today: roman jacobson - una generazione che ha dissipato i suoi poeti
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 10/6/2010, 23:02




ho iniziato possessione della Byatt seguendo i consigli della rubrica letteraria di Nello! Promette bene, ha uno stile narrativo molto ricco che mi piace... bravo nello!
 
Top
Gekko P.
view post Posted on 11/6/2010, 08:24




Io sto leggendo un libricino chiamato Lo Zen e la Cerimonia del Tè. In realtà, il titolo inglese rende meglio l'idea: The Book of Tea.
Sono meno di 200 pagine, ma traspare la profondità e la ricchezza della passione degli orientali per il tè. Oltre a opinioni dell'autore sulla religione, l'arte e la filosofia.

Molto interessante.
 
Top
bosie
view post Posted on 23/7/2010, 09:50




franco cuomo - elogio del libertino
 
Top
bosie
view post Posted on 11/8/2010, 14:11




potrei dire che questo vale la torah, il corano e la bibbia messi assieme, ma siamo ad unaltro livello (chiaramente più elevato). mentre altri sudano uno di fianco allaltro in qualche orripilante piscina allaperto (ma nel chiuso dei cuori), io ripasso.

stefano lanuzza - vita da dandy. gli antisnob nella società, nella storia, nella letteratura.

Edited by bosie - 11/8/2010, 15:27
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 18/8/2010, 15:48




Mi ero scordata quanto fosse potente Le Onde della Woolf, ieri notte ero vittima della solita insonnia e mi ha tenuto compagnia. Sinceramente il lavoro che preferisco dopo Gita al Faro (che ogni volta mi ferisce con la sua onestà).
 
Top
almamatters
view post Posted on 16/10/2010, 23:02




In un momento di noia e piattezza intellettuale sto rileggendo Molto forte, incredibilmente vicino di Foer. Che bellezza.
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 17/10/2010, 15:29




Decisamente bello, anche più del primo di Foer se me lo chiedi,
 
Top
21 replies since 8/4/2010, 14:24   213 views
  Share