Impressioni

« Older   Newer »
  Share  
Claire F.
view post Posted on 17/4/2010, 13:10




Ciao a tutti,
scrivo qui alcune impressioni ( del tutto personali, quindi del tutto opinabili ) che ho avuto dopo aver visto un video di Bernard, credo recente, in cui insegna a suonare Animal Nitrate. Siccome l'ho commentato su facebook dicendo "certo che c'è proprio rimasto sotto", do la spiegazione di ciò che volessi intendere ( che discorsi sto facendo, vabbè!!! ) :D
Allora: "rimasto sotto" è un modo di dire che più o meno sta a significare questo ( o almeno io l'ho inteso in questo modo ): credo che Bernard, così come altre persone che hanno avuto l'opportunità di vivere un'esperienza forte e determinante per la propria esistenza - oltretutto in giovane età - siano destinati a portarla addosso, o a restarne sotto l'effetto, se così si può dire, per il resto della loro vita - non necessariamente in senso negativo. Guardando quel video, vedendo Bernard con quella pettinatura, del tutto simile alla tipica pettinatura "da Suede", mi è sembrato che stesse ancora vivendo quegli attimi, di quando aveva scritto le note per la canzone, una ventina d'anni fa ormai. Tutto qui...non riesco a spiegarmi troppo bene ma più o meno volevo dire questo!! :)
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 13:45
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Guarda, conoscendolo (si fa per dire) credo che tutto abbia fuorchè nostalgia per il periodo in cui era nei Suede!
Però ho notato in quel video che adesso lui ne parla serenamente, si vede che si è divertito a spiegare quel brano, mentre fino a qualche anno fa i Suede erano un argomento tabù per lui e mai avrebbe accettato di fare una cosa del genere. Sempre una mia opinione ovviamente...

NB:il link al video in questione si trova nell'altro topic di questa sezione.
 
Web Contacts  Top
bosie
view post Posted on 17/4/2010, 13:57




credo di dover quotare agrasso. se cè uno che ogni volta che può dice -yesterdays got nothin' for me- è proprio bernard. p.e. fu brett a chiamare bernard per -the tears-, non vicerversa.
 
Top
view post Posted on 17/4/2010, 14:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Anche se Bernard dichiarò che lui si aspettava la telefonata di Brett e quando arrivò pensò "oh, finalmente si è deciso!" :D
 
Web Contacts  Top
Massimo Z
view post Posted on 20/4/2010, 00:11




Secondo me Bernard torna solo se lui suona le canzoni firmate Anderson/Butler , dai ragazzi non penserete che Butler si mette a tirarsi giù i riffs di Trash , Beautifull ones o She mentre Neil fa lalalala :-D :-D
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 20/4/2010, 00:22




CITAZIONE (Massimo Z @ 20/4/2010, 01:11)
Secondo me Bernard torna solo se lui suona le canzoni firmate Anderson/Butler , dai ragazzi non penserete che Butler si mette a tirarsi giù i riffs di Trash , Beautifull ones o She mentre Neil fa lalalala :-D :-D

:D

Ci sarebbero troppe prime donne nel gruppo probabilmente!

E comunque

LALALALALA

:D :D :D
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 14:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Secondo me Bernard non tornerebbe mai e poi mai nei Suede, a nessuna condizione. Se siamo fortunati, però, potrebbero decidere prima o poi di riprendere coi The Tears.

CITAZIONE (Massimo Z @ 20/4/2010, 01:11)
non penserete che Butler si mette a tirarsi giù i riffs di Trash , Beautifull ones o She mentre Neil fa lalalala :-D :-D

Beh, ma hai ascoltato l'album "Bring it back" di McAlmont & Butler? Secondo me lì ci sono brani che sono paragonabili, in termini di "commercialità", a quelle da te citate. Anche io un tempo avrei detto così, ma osservando che anche Butler nei suoi vari progetti solisti si è "poppizzato" sempre più (The Tears compresi), ho cambiato idea.
 
Web Contacts  Top
Miss Codling
view post Posted on 20/4/2010, 16:05




CITAZIONE (agrasso @ 20/4/2010, 15:00)
Anche io un tempo avrei detto così, ma osservando che anche Butler nei suoi vari progetti solisti si è "poppizzato" sempre più (The Tears compresi), ho cambiato idea.

Alla fin fine tutti devono pagar le bollette. Alla fine Bernard diceva che gli Suede erano una band senza cuore, ma vedendo i suoi ultimi lavori con la signorina Duffy mi verrebbe da esclamare"touché"
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 16:19
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Non penso sia un problema di vile denaro, semplicemente Bernard si è "ammorbidito" e ha concesso alla sua musica degli spazi decisamente pop che probabilmente prima non erano nelle sue idee.

Non ho capito invece la tua idea sulla collaborazione con Duffy.
 
Web Contacts  Top
Claire F.
view post Posted on 20/4/2010, 20:54




Sììììì!!! Vogliamo Bernard che suona Beautiful Ones con Neil che canta LA LA LA LA - LAAAA e Brett che svolazza tra i due!!! Yu-uuuh, fateci sognare!!! :D :lol:
 
Top
Gekko P.
view post Posted on 26/4/2010, 12:43




Uno dei miei chitarristi preferiti in assoluto, e io manco so suonare la chitarra.
 
Top
Sergioa88
view post Posted on 21/12/2011, 20:54




Ragazzi se si tratta di Butler con gli Suede, bè passato è passato credo non li vedremo mai più assieme su un palco.
Personalmente credo che Oakes abbia sostituito in maniera ottima Butler e tutti e due rimangono due talentuosi chitarristi.
Diversi per vari aspetti: Butler secondo me predilige le melodie con un filo di tristezza e malinconia (So Young, Stay Together, He's dead ...)e suoni corposi e potenti dell'hard rock (my Insatiable One), oltre all'arpeggio. Mentre Oakes ha uno stile più rock-pop con ultizzo di suoni più dolci e effettistiche a volontà.
Tutti e due sono sempre alla ricerca di nuovi tipi di sound e lo dimostrano nelle loro composizioni. GRANDISSIMI TUTTI E DUE!
Per finire secondo me c è solo una possibilità di vedere Butler con gli Suede ad oggi: il prossimo cd dovrà avere un cosi largo successo che torneranno alla ribalta come nel 92-94! e Butler potrebbe essere convinto a salire sul palco a suonare le SUE canzoni dei primi due cd .. è un idea quasi impossibile ma sarebbe una figata!
 
Top
11 replies since 17/4/2010, 13:10   124 views
  Share