Suede - Lo Vecchio Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
Poppydepa
view post Posted on 26/6/2010, 11:33




Non mi ricordo dove un giorno ho scovato questo libro: 217 pagine, con:
11 di biografia, 17 di discografia dettagliata e tutto il resto sono i testi delle canzoni con traduzione italiano a fronte (anche dei b-side :rolleyes: )
Il tutto dagli inizi a Head Music.
Veramente ben fatto, pagato 15.000 lire :P

Qualcuno di voi ce l'ha?

 
Top
view post Posted on 26/6/2010, 13:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Ben fatto???
La biografia è presa pari pari da un sito internet che esisteva ai tempi...era in inglese e l'hanno tradotta (anche un po' male).
Anche le varie foto si vede che sono prese da siti internet, vista la pessima risoluzione...
E le traduzioni probabilmente le hanno fatte loro, ma abbastanza male...per nulla ragionate, sembrano fatte da qualcuno che ha fatto inglese al liceo e si è messo lì col vocabolario.
E a parte tutto, ci sono parecchi errori, sia nei testi originali che nelle traduzioni.
Pessimo.
 
Web Contacts  Top
Miss Codling
view post Posted on 26/6/2010, 13:36




CITAZIONE (agrasso @ 26/6/2010, 14:32)
Ben fatto???
La biografia è presa pari pari da un sito internet che esisteva ai tempi...era in inglese e l'hanno tradotta (anche un po' male).
Anche le varie foto si vede che sono prese da siti internet, vista la pessima risoluzione...
E le traduzioni probabilmente le hanno fatte loro, ma abbastanza male...per nulla ragionate, sembrano fatte da qualcuno che ha fatto inglese al liceo e si è messo lì col vocabolario.
E a parte tutto, ci sono parecchi errori, sia nei testi originali che nelle traduzioni.
Pessimo.

Quoto. Non sai le risate che mi sono fatta su certe traduzioni. Questa settimana ho ordinato un libro spagnolo sugli Suede che al contrario mi dicono sia ben fatto, vi saprò riferire
 
Top
bosie
view post Posted on 27/6/2010, 18:35




CITAZIONE (agrasso @ 26/6/2010, 14:32)
Ben fatto???
La biografia è presa pari pari da un sito internet che esisteva ai tempi...era in inglese e l'hanno tradotta (anche un po' male).
Anche le varie foto si vede che sono prese da siti internet, vista la pessima risoluzione...
E le traduzioni probabilmente le hanno fatte loro, ma abbastanza male...per nulla ragionate, sembrano fatte da qualcuno che ha fatto inglese al liceo e si è messo lì col vocabolario.
E a parte tutto, ci sono parecchi errori, sia nei testi originali che nelle traduzioni.
Pessimo.

completamente d'accordo. mi sto preoccupando.
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


E' l'eccezione che conferma la regola....
 
Web Contacts  Top
bosie
view post Posted on 27/6/2010, 19:12




CITAZIONE (agrasso @ 27/6/2010, 20:04)
E' l'eccezione che conferma la regola....

speriamo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 20:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


...e se così non fosse?
 
Web Contacts  Top
Claire F.
view post Posted on 27/6/2010, 21:41




Ce l'ho!!! :)

Ok, è fatto malino assaj, però quando uscì non mi parve vero di trovare un libretto del genere sugli Suede. Le traduzioni all'epoca mi sono piaciute, essendo le uniche in italiano, anche se in effetti lasciano a desiderare in quanto a forma e a significato!!! Cmq meglio di niente!!! :)
 
Top
Poppydepa
view post Posted on 27/6/2010, 23:45




L'ho pagato 5 euro, è in italiano: solo per queste due cose lo ritengo "ben fatto"..
Poi a 30 euro in inglese troverò di meglio, ok: chiaramente non si possono paragonare
Fosse anche fatto da fan degli Suede... ricordo da giovane, quando Internet non c'era, che venivano autoprodotte con mezzi di fortuna le mitiche "fanzine".... qualità poca, ma quanta passione in quei fogli...
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 23:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Però fra qualche settimana o mese qui nel forum avremo delle traduzioni italiane ragionate, ineccepibili e...GRATIS! :D
 
Web Contacts  Top
Miss Codling
view post Posted on 28/6/2010, 09:19




CITAZIONE (Poppydepa @ 28/6/2010, 00:45)
L'ho pagato 5 euro, è in italiano: solo per queste due cose lo ritengo "ben fatto"..
Poi a 30 euro in inglese troverò di meglio, ok: chiaramente non si possono paragonare
Fosse anche fatto da fan degli Suede... ricordo da giovane, quando Internet non c'era, che venivano autoprodotte con mezzi di fortuna le mitiche "fanzine".... qualità poca, ma quanta passione in quei fogli...

Sìsì capisco benissimo cosa intendi dire, io sono la prima sostenitrice della cultura delle fanzine... con il passaggio alla cultura digitale si è andata a perdere anche molta della passione e della spontaneità che rendevano ogni fanzine unica nel suo genere. Infatti trovo meravigliosa l'iniziativa di due fan francesi che stanno ricominciando a produrre fanzine in questo periodo (con tanto di mix tapes di live vari in musicassetta, benedette ragazze!)
 
Top
Claire F.
view post Posted on 28/6/2010, 13:00




Che meraviglia!!!
 
Top
Miss Codling
view post Posted on 28/6/2010, 14:09




CITAZIONE (Claire F. @ 28/6/2010, 14:00)
Che meraviglia!!!

Ti stai Benvenutizzando? :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
Claire F.
view post Posted on 28/6/2010, 14:18




Eheheh, sai che il Benve è il mio mentore!!! ;)
"Bello Bovvie!!!" ^^
 
Top
view post Posted on 28/6/2010, 14:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
18,499
Location:
Etna Valley

Status:


Peccato che il tuo mentore snobbi il forum.... <_<
 
Web Contacts  Top
19 replies since 26/6/2010, 11:33   254 views
  Share